L’Unione Sportiva supera 2 a 1 la capolista Carpi nella prima gara della stagione sul campo del Malservisi
Gavorrano – L’U.S. Gavorrano festeggia il ritorno al “Malservisi” battendo per 2 reti a 1 la capolista Carpi. E lo fa chiudendo la partita nel primo tempo. Su un terreno di gioco in perfette condizioni, i rossoblù si fanno notare già dal 2° minuto, quando Fioretti cerca il goal da fuori area, colpendo il palo sinistro. Particolarmente sfortunato al 12° lo scontro tra il capitano del Gavorrano Miano e il biancorosso Poli che, infortunati, escono entrambi dopo neanche dieci minuti.
Il Gavorrano passa in vantaggio al 35°, con un’azione insistita: prima ci prova Nocciolini, ma il portiere del Carpi respinge. Quindi coglie l’occasione Fioretti, che insacca prontamente. Appena 3 minuti dopo il bomber Nocciolini ci riprova da fuori area, ma Bastianoni è pronto a neutralizzare. Trascorre ancora un minuto e sulla linea di porta la difesa mineraria blocca l’ingresso al tiro di testa di Marietti. I 4 minuti concessi dal giudice di gara Di Paolo risultano fondamentali per la squadra di casa che al 48° raddoppia con il colpo di testa del difensore Nicholas Ibojo, dopo un calcio di punizione battuto da Bertino.
Di fronte a un pubblico di 310 tifosi, inizia il secondo tempo con un Carpi che tenta da subito la rimonta al 51°con Bigoni, ma il portiere Maragna chiude l’azione. Il Gavorrano fa sussultare ancora il pubblico al 74°, quando Nocciolini tenta il goal da fuori area, ma tutto finisce con un niente di fatto. Ancora, al 79° da destra Ruscio crossa per Nocciolini, che passa a Fioretti, ma la palla finisce alla sinistra del palo. Negli ultimi minuti il Carpi cerca il goal all’84° con un tiro di Cenetti che finisce alto, mentre va in rete Cicino al 92° con un colpo di testa ravvicinato.
«Sono molto soddisfatto di questa vittoria – ha dichiarato a fine gara il Mister del Gavorrano, Lamberto Magrini – non solo per i tre punti conquistati, ma anche perché volevamo regalare ai nostri tifosi e alla Società una bella giornata di festa. Abbiamo giocato contro una gran bella squadra, molto preparata. Per quanto ci riguarda siamo stati bravi a sfruttare le occasioni create e abbiamo dimostrato di saper giocare bene la palla».
«Oggi in ogni azione tutto ci ha giocato particolarmente storto – ha detto il tecnico del Carpi, Stefano Sottili -. Il Gavorrano è stato abile a sfruttare al meglio le occasioni avute. Dei miei ragazzi mi è piaciuta molta la voglia di provarci fino alla fine e non mollare mai. Mi sarebbe piaciuto fosse arrivato qualche minuto prima il goal del 2 a 1, così da continuare a giocarcela. Comunque cercheremo di ricominciare a correre fin da domenica prossima. Complimenti al Gavorrano, mi sorprende sia così indietro in classifica, potrebbe stare tranquillamente tra le prime cinque».
Presenti alla prima partita al Malservisi dopo gli interventi di adeguamento dell’impianto, insieme al presidente Mario Matteini e al vicepresidente Luigi Mansi, tutti i rappresentanti delle istituzioni del nostro territorio: Giuseppe Linardi, prefetto di Grosseto, Michele Laratta, questore di Grosseto, Leonardo Marras, presidente della provincia, Monsignor Franco Agostinelli,vescovo della diocesi di Grosseto.
IL TABELLINO
GAVORRANO (4-3-1-2): Maragna; Sgambato, Miano (16pt G.Menichetti), Bettini Ibojo; Ruscio, Galbiati, Manzo; Bertino (27st De Gori); Fioretti, Nocciolini (35st S.Menichetti). All. Magrini
CARPI (4-4-2): Bastianoni; Poli (21pt Bigoni), Cioffi (2st Dascoli), Marietti, Laurini; Pasciuti, Cenetti, Sogus, Di Gaudio; Cicino, Paganelli (27st De Souza). All. Sottili
Arbitro: Di Paolo di Avezzano
Marcatori: 37pt Fioretti, 48pt Ibojo, 48st Cicino
Note: ammoniti Ruscio, Bettini, Cenetti, S.Menichetti. Spettatori paganti 212 per un incasso di 3.192 euro.