La squadra di Mister Magrini va in vantaggio ma subisce la rimonta del Fano che si aggiudica i tre punti vincendo per 2 a 1 fuori casa
Inizia il secondo tempo e al 52° il cross di Ferrari serve il goal del pareggio a Misin, che riesce a insaccare da distanza ravvicinata. Il Fano risolve il match al 59° con Ferrari che, lasciato solo dalla difesa avversaria, non ha difficoltà a trovare il goal del vantaggio. Ancora poche occasioni per il Gavorrano, tra cui al 79° la punizione battuta da De Gori che, dopo la respinta della barriera, calcia al lato.
Il finale è al cardiopalma. Al 94° l’arbitro Zeoli espelle il portiere Lanzano per aver toccato la palla con le mani fuori dall’area. In porta è costretto ad andare il difensore Bettini, ma ormai è in arrivo il fischio finale.
«Siamo partiti molto bene, trovando subito il goal del vantaggio – ha sottolineato a fine partita Mister Magrini del Gavorrano –. Poi però abbiamo registrato un calo fisico, mentre il Fano stava iniziando a reagire. Nel secondo tempo non abbiamo quasi mai tirato in porta e non riuscivamo a tamponare il loro mediano. Comunque un calo fisico talvolta ci può stare. In ogni caso chiudiamo un anno che si è rivelato molto positivo. Potevamo fare qualcosa di più in questa prima parte di Campionato, ma abbiamo la capacità e la preparazione giusta per riprendere bene nel nuovo anno».
«La classifica non rispecchia il valore della nostra squadra – ha detto il tecnico granata Zauli –. Oggi abbiamo raccolto ciò che potevamo ottenere in tante partite. Nei primi venti minuti abbiamo fatto fatica, poi siamo riusciti a reagire. Il punteggio di oggi ci ha gratificato, anche perché giocavamo in una piazza difficile, contro una squadra ben strutturata. Il nostro centrocampo è riuscito a dare forza e compattezza».