Festa degli auguri per tutti gli atleti della Società Pattinaggio Artistico e Hockey di Gavorrano
Bagno di Gavorrano – Oltre cento i partecipanti al “Pranzo degli auguri 2010” organizzato domenica scorsa dalla Società Pattinaggio artistico e hockey su pista, presso la sala “Black and White” a Bagno. Un appuntamento che si rinnova da cinque anni, e che ha fatto da cornice alla presentazione dei piccoli atleti sui pattini e con divisa della società: il gruppo di pattinaggio è formato da Martina e Giorgia Stevanato, Sara e Alessia Passero, Gaia e Asia Ippolito, Maddalena Fogliata, Sofia Madormo; Leonardo Petrelli, Mattia ippolito, Andrea Ammalati, Davide e Samuele Fiaschi, Nicolas Grumser, e Marco Mencucci per l’hockey.
Piccoli campioni: i pattinatori gavorranesi
«Un modo per dare ai ragazzi il risalto che meritano – ha detto la presidente dell’associazione Patrizia Roggi – ma anche soddisfazione ai genitori, nonni e parenti, che poi sono quelli che sostengono da sempre le nostre iniziative. Siamo molto soddisfatti di questa giornata, che si è conclusa positivamente sotto tutti i punti di vista: il divertimento e i consensi ricevuti dai partecipanti hanno dato nuova carica a noi dirigenti, pronti a impegnarci in nuove iniziative per la società e i suoi ragazzi. Il direttivo ringrazia per questo tutti gli intervenuti».
L’associazione sportiva è nata nel 1998, ed è totalmente autogestita dai dirigenti della società – Roberta Terrin, vicepresidente, e i consiglieri Julien Bush, Vania Stevanato, Elena Moscatelli, Alessandra Messina, Paolo Topi, Sandro Fiaschi – che vanta tra i suoi allievi atleti che hanno vinto campionati italiani di federazione e Uisp, fino ad avere la convocazione in nazionale di Valentina Roggi, prima agli Europei del 2002, e nelle competizioni di Coppa di Germania, Coppa Italia e Trofeo Lambert in Francia. «Nonostante la difficoltà di operare in una struttura all’aperto (la pista polivalente di Bagno) – sottolinea la presidente – continuiamo ad avere iscrizioni. Ma una copertura della pista sarebbe utile e importante, perché la struttura diventerebbe più funzionale e comoda non solo per l’attività della nostra associazione, ma anche per ospitare eventuali altre iniziative, sportive o culturali che siano, che così possono avere uno spazio in cui svilupparsi».
La squadra di Hockey di Gavorrano