Conti a posto per la società del presidente Matteini: positivo l’esito del controllo compiuto dalla commissione di vigilanza della Federcalcio
Gavorrano – I libro contabili del Gavorrano calcio godono di ottima salute. A dichiararlo è stata la Co.Vi.Soc., la commissione di vigilanza della Federcalcio che si occupa delle situazioni finanziarie delle società professionistiche.
Per la prima volta nella storia della società, il Gavorrano ha ricevuto la visita degli ispettori della Co.Vi.Soc. che hanno compiuto il sopralluogo di verifica della situazione finanziaria del club.
«L’esito del controllo – si legge in una nota della società – è risultato altamente positivo, tanto da ricevere le congratulazioni da parte degli emissari federali».
Soddisfatto il direttore generale dell’Unione Sportiva Filippo Vetrini (foto in alto): «Nonostante non avessimo alcun tipo di dubbio sulla gestione finanziaria societaria, trattandosi della prima verifica nella storia del nostro Club, siamo orgogliosi del risultato raggiunto. Il Gavorrano ha ottenuto un altro importante riconoscimento grazie a un’oculata conduzione economica e gestionale, sintomo di una costante attenzione al fair-play finanziario».
Per la società del presidente Mario Matteini si tratta di un riconoscimento importante che significa buona gestione anche fuori dal campo. Un risultato che va ad aggiungersi ai successi sul campo e che fa di Gavorrano un modello positivo anche tra le realtà professionistiche del calcio italiano.