Sul deferimento dell’Unione Sportiva interviene il direttore generale Vetrini: «nella peggiore delle ipotesi si tratterà soltanto di una sanzione pecuniaria»
Gavorrano – In riferimento al deferimento del Gavorrano mosso dal Procuratore Federale, il Direttore Generale della squadra rossoblù Filippo Vetrini (foto in basso) sottolinea che «il provvedimento è un atto dovuto da parte della Procura Federale del quale eravamo a conoscenza fin dall’accoglimento del reclamo proposto per la mancata iscrizione al campionato di seconda divisione, a causa dell’inidoneità dell’impianto “Renato Malservisi” di Bagno di Gavorrano».
«Vista – aggiunge Vetrini – la mancanza di giurisprudenza derivante dall’istituzione del sistema delle licenze nazionali soltanto da questa stagione sportiva, non è possibile prevedere l’entità delle sanzioni, anche se siamo certi che nella peggiore delle ipotesi si tratterà soltanto di una sanzione pecuniaria. Restiamo quindi fiduciosi dell’obiettività di giudizio da parte degli organi giudicanti, ribadendo nel contempo l’assoluta solidità della continuazione del prog etto di valorizzazione tecnico-sportiva dell’U.S. Gavorrano».