Ancora una vittoria casalinga per il Gavorrano, che vince in casa col San Marino per due reti a zero, entrambe arrivate nel secondo tempo
Venturina (LI) – È un Gavorrano determinato, quello sceso in campo contro il San Marino. Un Gavorrano consapevole delle proprie potenzialità e che vuole conquistare in casa quei tre punti che fanno la differenza. E infatti ci riesce, chiudendo la partita con i biancazzurri per 2 reti a 0, arrivate entrambe nel secondo tempo.
I rossoblù cercano il goal fin dai primi minuti, ma nonostante le tante occasioni c’è da aspettare il momento favorevole. Il primo vero grande sussulto per i rossoblù arriva al 36° con un assist di tacco di De Gori per Fioretti, che però finisce fuori, vicinissimo al palo. Ancora pochi minuti e al 39° Giordano Fioretti con un bel lancio da fuori area sfiora il palo, ma tanto basta ai tifosi per capire che è la giornata giusta per portare a casa un punteggio positivo. Un tiro alto al 43° del biancazzurro Ruggeri chiude il primo tempo.
Nella ripresa si fa notare nuovamente De Gori, quando al 54° con un cross serve il capitano rossoblù Sebastiano Miano che di testa prova a insaccare. Attento il portiere del San Marino a bloccare una palla particolarmente pericolosa. Ormai ci siamo. È il 60° e il calcio d’angolo battuto da De Gori si insinua sotto porta dove Giacomo Menichetti (foto) è pronto ad assestare il tiro che segna il vantaggio: 1-0 per il Gavorrano. Al 71° Maurizio Peluso, servito da Fioretti, arriva solo davanti alla porta, ma la palla finisce tra le braccia di Vivan. La partita si chiude al 74°, quando Ruscio recupera palla nella trequarti, la gioca su Fioretti che, dopo un doppio tiro, va dritta in rete. Il biancoazzurro Cesca prova a recuperare lo svantaggio all’85°, ma trova solo il portiere rossoblù Lanzano. E a niente servono i tre minuti di recupero.
«Sono molto soddisfatto della prestazione di oggi, abbiamo giocato un’ottima gara sotto ogni punto di vista benché l’avversario fosse di grande spessore – ha detto a fine partita il tecnico del Gavorrano Lamberto Magrini –. Certo, potevamo concretizzare di più, ma va bene così. Siamo consapevoli del nostro lavoro, della forza della squadra. Il nostro obiettivo è sempre quello di fare il meglio possibile e far divertire il pubblico. Il San Marino ha uno dei migliori attacchi del girone, ma oggi gli abbiamo concesso veramente poche occasioni».
«Quando sei tra le prime squadre in classifica tutti si aspettano sempre ottimi risultati, ma queste sono partite che vengono vinte anche con l’esperienza – ha dichiarato l’allenatore del San Marino Mario Petrone –. Poi, il campo da gioco non era proprio in buone condizioni e in più noi siamo reduci da qualche acciacco e due partite di Coppa Italia. Comunque la nostra squadra è composta da ragazzi giovani e se siamo nei primi posti è proprio perché sappiamo fare bene».