Al completo l’organo di gestione del Parco delle Colline Metallifere. Sarà l’assessore regionale all’ambiente a rappresentare Firenze nel comitato di gestione
Firenze – Sarà Anna Rita Bramerini (foto) a rappresentare la regione Toscana nel comitato di gestione del Parco delle Colline Metallifere. Mercoledì scorso la Commissione Territorio e Ambiente ha preso la decisione di nominare l’assessore regionale grossetano quale membro della Toscana all’interno dell’organo del Parco archeominerario.
La nomina, di competenza del Consiglio, arriva a qualche mese di distanza da quelle effettuate dagli altri enti (luglio), verrà votata nell’ambito della seduta del Consiglio Regionale di martedì 7 dicembre. Da quella data il Parco sarà dunque nelle condizioni di entrare nel pieno delle sue funzioni.
Anna Rita Bramerini affiancherà così insieme al presidente della provincia Leonardo Marras, al sindaco di Montieri Marcello Giuntini e al sindaco di Massa Marittima Lidia Bai, e gli altri membri già designati dagli enti che costituiscono il consorzio, il presidente del Parco Luca Agresti.