Tensione nell’ultima assemblea dell’Unione Comunale: il partito ha stigmatizzato il comportamento dell’ex segretaria; Massimo Vigni nominato coordinatore pro tempore in attesa del nuovo segretario
«Le dimissioni di Serena Remi – si legge nel comunicato del Pd – da segretaria dell’Unione Comunale del PD di Gavorrano hanno suscitato nel Partito una profonda delusione e una grande amarezza, nonché sconcerto per il grave atto di irresponsabilità messo in atto dall’ex segretaria. Per far fronte alla difficoltà suscitata dal comportamento di Remi, l’assemblea dell’Unione Comunale di lunedì sera, alla presenza del Segretario Provinciale Barbara Pinzuti, ha proceduto all’individuazione di un coordinatore, nella figura di Massimo Vigni, che nel più breve tempo possibile, insieme ai Segretari di Circolo, porterà in sede di assemblea una proposta tesa a trovare la persona che rivestirà il ruolo di segretario del Partito Democratico di Gavorrano».
L’obiettivo, almeno secondo i rumors di corridoio, è quello di eleggere il prima possibile il nuovo segretario. Si parla di una settimana o al massimo dieci giorni, tempo utile per la scelta di un nuovo nome; nome che uscirà da una rosa ristretta sulla quale dovranno decidere segretari di circolo prima e unione comunale poi.
«A breve finiremo il giro di riunioni dei Circoli volte ad individuare le proposte di candidatura alle prossime elezioni amministrative, portandole prima agli iscritti poi all’Unione Comunale per la sintesi, nonché la procedura di consultazione dei cittadini per la redazione del programma elettorale; e presentare insieme la candidatura alla cittadinanza e ai possibili alleati politici».
Dura poi la condanna nei confronti di Serena Remi. La sua mossa ha lasciato il segno tra iscritti e dirigenti e nonostante una netta presa di posizione del partito nei suoi confronti, all’interno del Pd qualche ferita rimane ancora aperta.