Dopo le dimissioni della Remi la reazione di Barbara Pinzuti, segretario provinciale Pd: «Prendo atto con rammarico delle dimissioni di Remi. La scelta del candidato sindaco del Pd sarà fatta dagli iscritti»
«Le dimissioni della segretaria di Gavorrano, Serena Remi, – scrive la Pinzuti – sono state sinceramente un fulmine a ciel sereno del quale tutti quanti avremmo fatto volentieri a meno. Nei momenti difficili, infatti, chi ha responsabilità di direzione politica è chiamato ad avere sangue freddo e senso di appartenenza alla “ditta”. Prendo quindi atto con rammarico delle dimissioni di Remi.Comunque (stasera) sarò a Bagno di Gavorrano per partecipare all’assemblea comunale del PD, anche per dare un segnale dell’attenzione con cui la federazione segue questa vicenda. Quanto all’individuazione del candidato a sindaco per le prossime amministrative, ricordo che la scorsa settimana è iniziata la consultazione nei Circoli e fra gli iscritti per raccogliere le proposte di candidatura.Il percorso, peraltro, non è ancora concluso. Terminate le consultazioni, infatti, le candidature saranno sottoposte agli iscritti, che sceglieranno la candidatura unitaria migliore da sottoporre alla coalizione e agli elettori. Concludo richiamando tutti al senso di responsabilità e a lasciare da parte i personalismi, lavorando nell’interesse della comunità gavorranese e in quello del partito».
Un appello quello contenuto nella conclusione della nota del segretario provinciale che arriva non a caso dopo una giornata, quella di ieri (domenica 28 novembre), ricca di colpi di scena “digitali”. Su Facebook infatti il vice sindaco di Grosseto Paolo Borghi si è schierato apertamente dalla parte di Serena Remi chiamando in causa proprio il segretario provinicale Pinzuti e chiedendole sulla piazza virtuale di internet di prendere una posizione chiara, scatenando così una “girandola” di commenti che per tutta la giornata ha provocato un dibattito tra il serio e il faceto sulla bacheca di Borghi. E tra le voci più curiose è stata lanciata anche la candidatura a sindaco di Serena Remi; candidatura subito smentita, tanto per sgombrare la strada a possibili congetture “speculative”.
Facebook e la politica: sopra la bacheca di Paolo Borghi, vice sindaco di Grosseto del Partito Democratico