Domani l’assessore al comune di Empoli interverrà nell’incontro sulle dipendenze organizzato dal Partito Democratico
Bagno di Gavorrano – Passate le turbolenze del congresso, in casa Pd si comincia a fare sul serio in vista del prossimo appuntamento con le elezioni amministrative del 2011. Domani a Bagno di Gavorrano si apre la campagna di ascolto che i democratici proporranno ai cittadini come strumento di confronto sui temi “caldi” della campagna elettorale che sta iniziando. Il tema scelto per questo primo incontro, ospitato nella sala Balck & White della Casa del Popolo, è quello delle dipendenze e dopo le tante polemiche sulla questione videopoker prima e sulla crisi politica dopo il Partito Democratico gioca la carta Filippo Torrigiani (foto in basso).
Ma nell’incontro di domani non si parlerà soltanto del gioco d’azzardo compulsivo, ma anche di altre dipendenze e in particolare della tossicodipendenza, che ancora oggi dopo un periodo molto buio per il nostro comune interessa tanti giovani gavorranesi. Per questo parteciperà all’iniziativa anche Umberto Paioletti, direttore della Comunità di recupero terapeutico di “Vallerotana” e presidente del COART, Coordinamenti Ausiliari Regione Toscana.
Dall’incontro potrebbero uscire indicazioni interessanti su quelle che saranno le proposte da inserire nel futuro programma elettorale del Pd: «programma che – spiegano i democratici – vogliamo scrivere ascoltando i cittadini con una serie di incontri aperti a tutti».
L’incontro è in programma domani, sabato 20 novembre, alle 15 alla sala Black & White di Bagno di Gavorrano.