Prima edizione di Ambientiamoci: grazie all’iniziativa della parrocchia di Sant’Egidio sono state collocate 10 piante nei giardini pubblici del paese
Giuncarico – Si è conclusa con la collocazione di dieci alberi la prima edizione di “Ambientiamoci”, l’iniziativa di educazione ambientale promossa dal gruppo giovani della parrocchia di Giuncarico. Con i fondi raccolti durante l’ultima edizione della festa di Sant’Egidio, grazie alla “sfilata della natura” e all’asta ecologica, e al contributo del Giunco è stato possibile acquistare dieci alberi, tra ulivi, lecci e piante da frutto, che i bambini della parrocchia hanno collocato nei giardini pubblici del paese.
La piantumazione degli alberi è stata ultimata domenica 31 ottobre nonostante la pioggia battente che per tutta la giornata si è abbattuta su Giuncarico. Armati di ombrello e di buona volontà i piccoli parrocchiani non si sono fatti scoraggiare dal maltempo e hanno portato a termine la loro “missione”.
Gli alberi sono stati piantati nello spazio verde di Piazza Papa Giovanni XXII, nel giardino d’ingresso della Piscina comunale e nel giardino dell’Asilo parrocchiale. Alla manifestazione hanno partecipato anche i ragazzi del circolo Arci che si sono occupati della parte logistica, mentre il Giunco ha finanziato parte dell’acquisto degli alberi.
Una iniziativa che sarà ripetuta anche in futuro e che dimostra come in una piccola comunità come quella di Giuncarico quando si uniscono le forze delle diverse realtà presenti si ottengono ottimi risultati con semplici idee e buoni propositi.