Inizia sabato 20 novembre il percorso di ascolto del Partito Democratico: appuntamento alle 15 al Black & White di Bagno
di Daniele Reali
Gavorrano – Il tema è quello delle dipendenze e sarà al centro dell’incontro che aprirà la campagna di ascolto del Partito Democratico di Gavorrano. Dopo le polemiche dei mesi scorsi e la “questione videopoker”, il Pd sembra pensare già al futuro e superata la difficile fase congressuale riparte da uno degli argomenti più caldi nel dibattito politico locale, e lo fa chiamando in causa un vero “pezzo da novanta”: l’assessore al comune di Empoli Filippo Torrigiani (foto in basso).
Diventato il simbolo della lotta alle slot machine, Torrigiani, esponente del Partito Democratico, è riuscito in quello in cui è naufragata la giunta di Massimo Borghi ovvero è stato il promotore di un regolamento per limitare l’utilizzo delle “macchinette mangiasoldi”. A differenza di quello che è successo a Gavorrano però a Empoli il regolamento è stato approvato all’unanimità dal consiglio comunale ed è stato “digerito” bene un po’ da tutti, esercenti e politici.
Ma all’incontro voluto dai democratici, al quale prenderà parte anche Umberto Paioletti, direttore della Comunità di recupero terapeutico di “Vallerotana” e presidente COART, Coordinamenti Ausiliari Regione Toscana, non si parlerà soltanto di dipendenze da gioco d’azzardo. «Parleremo – scrivono dal Pd – di tossicodipendenza, alcolismo, dipendenza da gioco e delle dipendenze in generale, problemi che purtoppo giornalmente abbiamo sotto gli occhi». Dal Pd giurano di non voler fare polemica contro nessuno e sulla pagina Facebook del circolo di Bagno di Gavorrano, dove l’iniziativa è stata lanciata, si parla di idee, programmi e futuro, un futuro che di qui alla primavera del 2011 significa sopratutto elezioni.
L’incontro è in programma sabato 20 novembre alle 15 alla sala Black & White di bagno di Gavorrano.
Per approfondire: www.filippotorrigiani.it