Giuncarico – Torna l’appuntamento con la nostra rubrica “Ritorno al Presente “, lo spazio che il Giunco.net dedica alle immagini più significative di Giuncarico, immagini che raccontano il paese, la sua vita e i suoi personaggi. E questa volta, è proprio il caso di dirlo, parliamo proprio di personaggi, icone della fantasia, “cattivi” immaginari che si aggiravano per le vie del paese durante la notte di Halloween, lo scorso 31 ottobre.
“Halloween in Giuncarico”: due creature della notte si aggirano per le strade del paese, ma non è realtà, è soltanto un travestimento in occasione delle “notte delle streghe”
La foto ci è stata inviata da un nostro amico, un assiduo frequentatore del Giunco, che ha deciso di immortalare questi due piccoli protagonisti della “notte delle streghe”. Lo scatto è stato realizzato di fronte all’arco di levante, all’ingresso di via Roma, poco prima che le due “maschere” iniziassero il tradizionale rito del “dolcetto o scherzetto”.
Invitiamo tutti gli amanti della fotografia ad inviarci al nostro indirizzo di posta elettronica redazione@ilgiunco.net le loro immagini più belle scattate a Giuncarico e ai giuncarichesi, ai paesaggi e allo splendido panorama del nostro territorio.