Messa di insediamento del nuovo parroco, il vescovo Franco Agostinelli: «il sacerdote punto di riferimento per la comunità»
Giuncarico – Si è celebrata domenica 24 ottobre la messa di ingresso di Don Gianni Ciorra nella comunità parrocchiale di Sant’Egidio. A concelebrare la funzione religiosa insieme al vescovo di Grosseto Monsignor Franco Agostinelli c’erano Don Claudio Piccinini, per un anno “reggente” della parrocchia di Giuncarico, Don William Ortiz, trasferito nel 2009 ad Alberese, Don Gian Paolo Marchetti, rettore del seminario diocesano, Don Anselmo Taborda, parroco di Gavorrano, Don Ivano Rossi, parroco di Batignano e Don José de la Torre parroco di Rispescia. Presenti anche il vicario episcopale dell’ordinario militare Don Giorgio Nencini, che con Don Gianni condivide l’esperienza di cappellano militare e di prete di parrocchia e Monsignor Michele Pes.
A rappresentare il mondo del volontariato e del sociale le delegazioni degli Scout e della Croce Rossa Italiano di Gavorrano.
Sopra: Monsignor Franco Agostinelli (al centro), vescovo di Grosseto ha celebrato la messa di insediamento di Don Gianni Ciorra (a sinistra) e Don Claudio Piccinini (a destra)
Un giorno di festa per la nostra comunità, una di festa per Giuncarico, che noi del Giunco.net abbiamo voluto raccontare pubblicando l’album fotografico di questa giornata. E anche noi dalle nostre pagine “digitali” vogliamo dare il benvenuto a Don Gianni nella comunità di Giuncarico.
(cliccando sulle singole fotografie le immagini si ingrandiscono)
[gallery link=”file”]