Nasce il Centro che crescerà i piccoli cestisti del nostro comune
Gavorrano – Entusiasmo, divertimento e un bel gruppo di bambini. Sono questi gli ingredienti del neonato Centro Minibasket “Le Rocce”, affiliato FIP, che ufficialmente entra nel vivo dell’attività con un percorso che promette di coprire, con il miglior servizio possibile, la domanda delle famiglie, dei bambini e delle bambine di Gavorrano e dintorni.
Gli obiettivi del progetto come spiega Stefano Menichetti, dirigente e allenatore, sono «l’avviamento e la promozione della pallacanestro con particolare attenzione allo spirito di aggregazione e al piacere di stare assieme e divertirsi con un pallone».
Minibasket: sopra la squadra dei piccoli campioni del canestro di Gavorrano
Le attività del Centro “Le Rocce” sono rivolte a tutti i bambini dai 5 ai 12 anni, e sono articolate in 4 categorie: pulcini e paperine (5-6 anni), scoiattoli e libellule (7-8 anni), aquilotti e gazzelle (9-10 anni), esordienti (11-12 anni). I piccoli cestisti vengono seguiti da istruttori qualificati che si avvalgono della collaborazione dell’istruttrice Livia Creti, pronta ad offrire la propria esperienza, non solo sportiva al servizio dei piccoli atleti.
I corsi per l’anno sportivo 2010 – 2011 si tengono nei giorni di lunedì (dalle 16.00 alle 18.00) e mercoledì (dalle 16.00 alle 18.30) alla palestra delle Scuole Medie di Gavorrano.
Al momento, Mariano Salvadori, responsabile organizzativo si dice soddisfatto del numero di adesioni, invita tanti altri bambini ad avvicinarsi al Centro e ringrazia le famiglie degli iscritti per la collaborazione.
Per informazioni si può contattare la segreteria del centro telefonando allo 0566.846119 o al 346.3510000