Il progetto “Puliamo Insieme” coinvolgerà gli studenti della primaria “Renato Fucini”; l’iniziativa è in programma martedì 19 ottobre
Bagno di Gavorrano – L’Auser di Gavorrano, una delle associazioni di volontariato più attive sul territorio, questa volta presenta un’interessante iniziativa che coinvolge il mondo della scuola. Una iniziativa che grazie all’impegno dei volontari e dei bambini vuole lanciare un messaggio di rispetto e tutela del nostroambiente e allo stesso tempo di “sana” educazione civica per coloro che saranno i cittadini di domani. L’iniziativa si chiama “Puliamo Insieme” ed è in programma per martedì 19 ottobre a Bagno di Gavorrano.
I volontari Auser insieme ai bambini della primaria “Renato Fucini” di Bagno e ai loro genitori si ritroveranno di “buon mattino”, alle 8,30, alla scuola e da lì una volta formate le “squadre operative” verranno assegnate le varie aeree di intervento. Bambini, genitori e volontari raggiungeranno così i vari luoghi pubblici inseriti nel progetto, come parchi e giardini, e inizieranno la loro giornata dedicata all’ambiente. Alle 10,30 poi le squadre faranno ritorno nel piazzale della scuola per la colazione e la festa finale che chiuderà la manifestazione.
All’iniziativa hanno aderito anche l’Arci Caccia, La Coop Unione Tirreno e il Coseca. Per ulteriori informazioni si può contattare la sede Auser di Bagno al numero telefonico 0566.090098.