Mariano Salvadori (Psi): «Smentisco la notizia della Iacomelli come nostra candidata a sindaco, anche se la cosa non mi dispiacerebbe»
di Annalisa Mastellone
– Come replica a chi dice che Elisabetta Iacomelli è la probabile candidata a sindaco del Psi, da opporre a Francesca Mondei, ipotesi del Pd?
– Solo ora apprendo di queste voci. Ma smentisco la notizia della Iacomelli come nostra candidata a sindaco, anche se la cosa non mi dispiacerebbe. Come Psi siamo per ora ancora impegnati a fare incontri pubblici con l’ex sindaco Massimo Borghi, Sel e Verdi, per spiegare ai cittadini cosa è successo nel nostro comune. Al di fuori di questo, non abbiamo ancora definito alcuna strategia, né partecipato a riunioni con le forze politiche in campo, con cui comunque cercheremo un confronto. Anche io ho sentito in questi giorni alcune voci sulla Mondei come candidata dal Pd, ma non ci sono ancora conferme ufficiali. Certo è che al momento bisogna stemperare un po’ il clima, troppo avvelenato, venutosi a creare, dopodiché penseremo a come muoverci e prepararci alle prossime elezioni.
– Continuerete a sostenere, con Sel e Verdi, la candidatura di Massimo Borghi?
– Ancora di preciso non si sa se lui si ricandiderà a sindaco, non ha ancora deciso. Per adesso la nostra linea è quella di continuare a sostenerlo. Però ripeto che ancora non abbiamo definito alcuna strategia futura.
– La destra gavorranese della lista “Una nuova storia-Fabiano” si dice aperta “a tutti gli interlocutori, a prescindere dal colore politico che rappresentano, per formare un’alleanza significativa in grado di dare una svolta epocale nel territorio di Gavorrano”. Il Psi ha intenzione di raccogliere l’invito?
– Su questo vedremo. Dipenderà da come si svilupperanno le cose in futuro.