Lunedì 27 settembre al via le attività nella struttura rinnovata dopo i lavori di riqualificazione; la gestione è stata affidata all’ANGM in collaborazione con il gruppo sportivo dei Vigili del Fuoco
Bagno di Gavorrano – L’attesa è finalmente finita. Lunedì 27 settembre riapre a Bagno di Gavorrano la piscina comunale. Dopo un anno, la struttura era stata chiusa nel settembre del 2009 per lavori straordinari alla copertura, la piscina torna a disposizione della collettività. Inaugurata qualche giorno fa alla presenza di sindaco e giunta ormai in scadenza, la piscina comunale, che rappresenta un punto di riferimento per tutto il territorio delle Colline Metallifere, ha subito un importante intervento di recupero.
Sopra: la vasca principale della piscina di Bagno di Gavorrano
Grazie ad un investimento di 400 mila euro è stato possibile intervenire sulla copertura dell’impianto e realizzare alcune migliorie che rendono la struttura più accogliente, moderna e funzionale. In futuro poi, come previsto dal progetto iniziale, verranno installati sulla copertura dei pannelli solari che permetteranno di ridurre l’inquinamento e risparmiare sui consumi di energia.
Tra le novità più importanti della nuova stagione, la gestione dell’impianto. Grazie alla convenzione stipulata con l’amministrazione comunale la gestione è stata affidata all’Associazione Nuoto Gavorrano Massa Marittima in collaborazione con il Gruppo Sportivo dei Vigili del Fuoco di Grosseto, che si occuperà del il coordinamento di tutti i corsi con finalità agonistica, ludico motoria per tutte le fasce d’età, acquagym, idrospeed, riabilitazione e salvamento.
Sopra: l’ingresso esterno all’impianto sportivo; in alto si vede la nuova copertura realizzata con l’ultimo intervento finanziato con un investimento di 400 mila euro
A salutare l’inizio di questa nuova stagione di attività è prevista per lunedì una piccola cerimonia augurale. Alle 17,30 i sindaci e le autorità del comprensorio della Colline Metallifere, i rappresentanti dell’amministrazione provinciale e il comandante dei Vigili del Fuoco di Grosseto festeggeranno questa nuova avventura alla presenza di tutti gli istruttori dell’associazione nuoto Gavorrano Massa Marittima.