Chiuso il sondaggio che avevamo proposto ai visitatori del blog: 89% dei votanti è favorevole all’iniziativa avviata con la discussa ordinanza sull’utilizzo dei videopoker
Giuncarico – È trascorso ormai più di un mese da quando il sindaco di Gavorrano varà l’ordinanza sull’utilizzo dei videopoker, provvedimento che ha poi innescato polemiche a non finire e una lunga crisi istituzionale che ha poi portato allo scioglimento del consiglio comunale e alla caduta di primo cittadino e giunta.
Il nostro blog nel giorno successivo alla presentazione dell’ordinanza decise di pubblicare un sondaggio sull’argomento videopoker e dare così l’opportunità a tutti i visitatori di esprimere la propria opinione. Da allora hanno partecipato alla nostra iniziativa circa 400 utenti: l’89% si è dichiarato favorevole all’iniziativa dell’ex sindaco, mentre solo il 10,5% ha espresso un voto contrario al provvedimento di Borghi.
[polldaddy poll=3619254]
Numeri da plebiscito o meglio percentuali bulgare che dimostrano quanto sia sentito il problema dei videopoker a Gavorrano, dove la “strada del proibizionismo” sembra essere vista di buon occhio. Rimane invece ancora da capire, ma non è il nostro compito, che tipo di effetti abbia avuto l’ordinanza sull’effettiva riduzione dei videopoker nei locali pubblici del comune di Gavorrano e come siano mutate le abitudini dei cosiddetti “giocatori compulsivi” e delle loro famiglie. Ci piacerebbe sapere quanti locali hanno rinunciato alle “macchinette mangiasoldi” e se c’è stato o c’è ancora qualche gestore che ignora l’ordinanza come era successo nei primi giorni dopo l’emissione del provvedimento. Domande di pratica spicciola che non intaccano affatto i presupposti dell’ordinanza nata per tutelare, come più volte è stato detto e scritto, la salute dei cittadini.