Il Giunco.net dice no alla lapidazione di Sakineh e aderisce all’iniziativa di Repubblica
Giuncarico – Diritti umani e diritto alla vita. Anche il Giunco.net aderisce all’iniziativa del quotidiano “La Repubblica” per sensibilizzare l’opinione pubblica e dire no alla lapidazione di Sakineh Mohammadi-Ashtiani, la donna di 43 anni condannata nel suo paese, l’Iran, alla pena di morte per adulterio e per la presunta complicità in un omicidio.
Per dire no a questa barbarie, per dire no alla violenza e per il rispetto della dignità e della libertà di tutte le donne iraniane il nostro blog ha deciso di promuovere l’appello pubblicato da Repubblica nella speranza che iniziative come questa insieme a quelle portate avanti da altre organizzazioni di difesa dei diritti umani come Human Rights Watch e Amnesty International raggiungano l’obiettivo di scuotere le coscienze e cambiare gli eventi. Il Giunco.net dice no alla lapidazione di Sakineh.
Per poter aderire all’iniziativa si può firmare l’appello pubblicato da “La Repubblica” sulla pagina http://temi.repubblica.it/repubblica-appello/?action=vediappello&idappello=391170