La direzione provinciale del partito si schiera con i democratici di Gavorrano; primo incontro a Casteani martedì 7 settembre
Grosseto – Elezioni anticipate avanti tutta. Via libera alla sfiducia anche dalla direzione provinciale del Pd. Dopo la riunione del 1 settembre non ci sarebbero più ostacoli per i democratici di Gavorranol che dal 19 agosto hanno intrapreso con decisione il “doloroso” percorso che porterà verso le urne.
Il documento della Direzione provinciale non lascia spazio ad interpretazioni. «È stato riscontrato – si legge nel comunicato post riunione – il comportamento assunto dal sindaco Massimo Borghi nei confronti della sua maggioranza, improntato al rifiuto del confronto, con una crescente conseguente impossibilità di ripristinare il fondamentale rapporto di fiducia». Niente di più elementare: persa la fiducia, non rimane che iniziare un nuovo progetto.
I Democratici di Gavorrano incassano il via libera dalla direzione provinciale per la sfiducia al sindaco Massimo Borghi
«Preso atto – hanno spiegato i democratici -della insostenibilità di tale situazione nel superiore interesse alla attuazione del programma e del buon andamento dell’amministrazione, alla unanimità la direzione provinciale ha espresso pieno sostegno alla posizione assunta dai consiglieri Comunali, dagli assessori e dall’unione Comunale del Pd di Gavorrano, nonchè piena solidarietà all’ex vicesindaco Gabrielli per le accuse subite e l’immotivata revoca delle deleghe».
E così con il sostegno dal partito anche a livello provinciale, un sostegno convinto e non di facciata, il Pd di Gavorrano va avanti come un rullo compressore verso sfiducia ed elezioni. Per martedì 7 settembre intanto è già stato programmato un incontro a Casteani, un’assemblea con i cittadini per spiegare scelte e posizioni presenti e future.