La squadra di Magrini vince in trasferta per 2 a 1 con il Poggibonsi
A segno De Gori e Fioretti
di Massimo Galletti
LA FORMAZIONE – Mister Lamberto Magrini si è presentato per la prima partita ufficiale di Coppa Italia contro i senesi con un 4-3-1-2 con Galbiati a fare da punto di riferimento al centro campo. La gara si è giocata davanti ad un folto pubblico, che ha incitato la squadra di casa. Dopo alcuni minuti di studio i maremmani hanno preso le misure facendosi pericolosi nell’area del Poggibonsi. Sono stati Fioretti e Peluso a portare i maggiori pericoli per i maremmani, con la gara che per alcuni tratta è stata spigolosa. Alla fine sono tre gli ammoniti per i rossoblù contro i due del Poggibonsi.
LA CRONACA – Secondo Tempo. Nella seconda frazione di gioco è stato ancora il Gavorrano a mettersi in evidenza con due azioni in contropiede, che Peluso non è riuscito a concretizzare nel migliore dei modi. Il Poggibonsi non è stato certo a guardare e Lanzano, portiere della formazione maremmana, si è fatto vedere per alcuni interventi decisivi tanto da strappare applausi anche al pubblico avversario. Poi è arrivato il momentaneo pareggio: al 53° Aperuta ha infilzato la difesa ospite. Il Gavorrano non si è però disperato e al contrario al 78° con una bella azione di contropiede è andato ancora in vantaggio, stavolta con Fioretti che si è fatto trovare puntuale con il gol. La gara non ha offerto più spunti fino al fischio finale, che ha visto uscire vincente il Gavorrano la termine dei 90 minuti di gioco.
L’ALLENATORE – Soddisfatto l’allenatore, soprattutto per come si sono mossi in campo i suoi ragazzi. Non è stato facile per i nuovi arrivati inserirsi subito nel gruppo, ma la cosa più importante ad inizio stagione era partire con il piede giusto. La forma migliore è ancora lontana, ma quella verrà con il tempo.
IL PRESIDENTE – Ancora più felice il presidente Mario Matteini, che ha visto una bella squadra, spigliata al momento giusto e brava ad approfittare di ogni occasione che si è presentata.
LA CLASSIFICA – Nell’altra gara la Sangiovannese ha pareggiato zero a zero contro il Prato, mentre il Pisa aveva il turno di riposo. La classifica vede al primo posto con tre punti Gavorrano, Pisa, e Poggibonsi. Domenica prossima il Gavorrano affronterà in casa sul campo di Venturina per la seconda giornata di Coppa. Alle 17 ospiterà la Sangiovannese.