Nuovo pulsante “Tweet” per diffondere i post del Giunco.net
Giuncarico – Vi presentiamo oggi una nuova opportunità che il Giunco.net offre ai suoi lettori, un modo facile e veloce per condividere sulla piattaforma Twitter gli articoli che vengono pubblicati sul blog. Da oggi infatti è attivo il link che permette con un semplice click di condividere ogni nostro articolo sul social network Twitter: in calce all’articolo troverete un pulsante celeste con la scritta “Tweet”; cliccando sul bottone “spedirete” l’articolo scelto ai vostri contatti di Twitter.
Ma che cosa è Twitter? Per coloro che ancora non lo sapessero e non conoscessero questo nuovo modo di comunicare vogliamo dare qualche semplice indicazione.
Come si legge su Wikipedia “Twitter è un servizio gratuito di social network e microblogging che fornisce agli utenti una pagina personale aggiornabile tramite messaggi di testo con una lunghezza massima di 140 caratteri. Gli aggiornamenti possono essere effettuati tramite il sito stesso, via SMS, con programmi di messaggistica istantanea, e-mail, oppure tramite varie applicazioni basate sulle API di Twitter. Twitter è stato creato nel marzo 2006 dalla Obvious Corporation di San Francisco”.
Per iscriversi è sufficiente collegarsi con la pagina www.twitter.com, mentre per avere maggiori informazioni si può consultare direttamente Wikipedia alla pagina dedicata http://it.wikipedia.org/wiki/Twitter .