Sarà presentato oggi il docufilm dedicato alle tre edizioni passate della festa
Giuncarico – C’è grande attesa stasera per la prima giornata della quarta edizione di Giuncarichiamoci di Festa. L’apertura degli stand della mostra mercato dell’artigianato artistico è prevista per le 18,30 quando le vie del centro storico saranno colorate dalla tante bancarelle che anche quest’anno hanno scelto di partecipare a questa iniziativa, diventata negli anni sempre più ricca e interessante sia per le proposte degli artigiani sia per la possibilità di scoprire nuovi talenti dell’arte “nostrana”. In contemporanea avrà inizio anche il percorso di degustazione guidata dei vini del territorio di Giuncarico e del comune di Gavorrano.
Durante il pomeriggio saranno inaugurati anche i due “giochi” simbolo di Giuncarichiamoci: la fiera di beneficenza che quest’anno presenta un monte premi molto “attraente” e il “Gioco del Maiale”, il più atteso dai bambini e il più amato dai grandi.
Artigianato: è una delle classiche attrazioni della festa, alle 18,30 sarà inaugurata la mostra mercato dell’artigianato artistico
Tra le novità di quest’anno la presentazione in anteprima del video “Giuncarichiamoci: Tre anni di storia”, il docufilm che racconta attraverso le immagini fotografiche la festa giuncarichese dal 2007 al 2009. Il video prodotto e realizzato nell’ultimo mese contiene più di 400 scatti fotografici che raccontano la festa in tutti i suoi aspetti con una particolare attenzione al “dietro le quinte” e a tutti coloro che fanno parte dell’organizzazione.
La prima proiezione è in programma per le 21 nell’are comunicazione multimediale allestita di fronte al circolo Arci in via Matteotti. Lì sarà possibile vedere il video insieme ad un’altra simpatica clip dedicato a Giuncarico e ai suoi abitanti, rivisti e corretti in chiave di cartone animato e in particolare del mondo dei Simpons.
Questo il programma completo del primo giorno di festa:
SABATO 7 AGOSTO
Ore 18,30 Degustazione Vini e Prodotti Tipici; Mercatino ed esposizione di Artigianato Locale; Fiera di Beneficienza; Gioco del Maiale
Ore 19,00 Apertura Ristorante con specialità MAREMMANE
Ore 21,00 Spettacolo teatrale della compagnia “I giubbonai”
Ore 22.00 Esibizione di balli latino- americani con il corpo di ballo “Buena Vista” Katia e Rodolfo