Gavorrano – Anche il comune di Gavorrano sarà interessato dal servizio “Night bus A/R in discoteca” voluto da provincia di Grosseto e da Rama per garantire il ritorno in sicurezza dalle Discoteche della Maremma.
Due le linee principali che interesseranno tutta la costa e che saranno fruibili gratuitamente su prenotazione: la prima partirà da Grosseto con fermate a Principina, Marina, Castiglione della Pescaia e arrivo a Follonica.
La seconda sempre con partenza dalla città capoluogo attraverserà Fonteblanda, Albinia, Orbetello e avrà come capolinea Capalbio.
A questi due rami, prenotabili telefonando entro le 19,30 del venerdi al numero 199.848.787 o con una mail all’indirizzo nightbus@griforama.it, si uniranno da sabato 3 luglio anche dei servizi navetta dedicati ai singoli comuni e per cui non è richiesta prenotazione.
Tra questi, alle 23,10, dalla stazione di Scarlino partirà la navetta che attraverserà Bagno di Gavorrano, Filare e Gavorrano paese e che porterà gli utenti della notte nelle due discoteche del Puntone e di Follonica: Tartana e Baluba Acquavillage.
Il ritorno, con viaggio a ritroso e partenza da Follonica è fissato per le 3.00 di notte.
«A Follonica – ha affermato Marco Simiani Presidente della Rama – il servizio non si fermerà alla discoteca ma continuerà per il centro dove un’altra navetta collegherà i locali pre-discoteca».
«L’iniziativa, che coinvolge anche Arci e Asl – aggiunge il presidente della provincia Leonardo Marras – è significativa proprio perché coinvolge tutta la costa e resta aperta ad adesioni anche dall’Amiata».