Edizione 2010 dello storico evento sportivo dell’estate paesana
Quattro squadre in lizza per la vittoria finale
Giuncarico – Inizia stasera una nuova avventura sportiva sotto il cielo giuncarichese. Al via alle 20,30 con la prima partita la decima edizione di “Giuncarico nel Pallone”, il torneo di calcio a 5 organizzato per la prima volta nel 2001 dal Giunco. Quattro le squadre in lizza per la vittoria finale: Case Nuove, Montaccio, Piazza e Aia Tamburina. Ognuna di queste selezioni rappresenta uno dei rioni del paese, gli storici Piazza e Montaccio che tagliano in due il centro storico, le Case Nuove che comprendono la zona nuova del paese costruita a partire dagli anni ’70 e l’Aia Tamburina che raccoglie i giocatori provenienti dalla “campagna” limitrofa a Giuncarico.
La storia del torneo: le Case nuove sono una delle squadre più titolate di Gincarico nel Pallone. Nella foto la formazione vincente dell’edizione 2004.
Si parte stasera con la prima giornata e le prime due sfide: “Case Nuove – Montaccio” e “Piazza – Aia Tamburina”. Il calendario del torneo prevede gare di andata e ritorno tra le quattro squadre e la sfida finale tra le due compagini che si piazzano ai primi due posti della classifica a punti stilata dopo il “gironcino all’italiana”. Tutte le partite si disputeranno nel campo da tennis del paese, già ribattezzato in passato “Stadio dei Calipsi”.
Il Giunco.net seguirà tutte le fasi del torneo con particolare attenzione alla classifica, ai marcatori e alle curiosità dell’evento sportivo più importante di Giuncarico.