Giuncarico – Anche in paese sale la febbre dei Mondiali. A pochi giorni dall’inizio della Coppa del Mondo in Sud Africa anche a Giuncarico cresce l’attenzione per lo spettacolo che ogni giorno i calciatori delle 32 nazionali che partecipano all’evento propongono negli stadi dell’altro emisfero.
Nonostante le due prove poco esaltanti degli Azzurri, due pareggi nelle prime due partite del girone F contro Paraguay e Nuova Zelanda, a Giuncarico, come un po’ in tutta Italia, sono tanti gli appassionati di calcio che hanno deciso di vivere questa edizione dei mondiali, la prima nel continente africano, tifando davanti alla tv con amici e famiglia.
Avventure Mondiali: a Giuncarico è possibile seguire le partite della nazionale e delle altre squadre all’Osteria Sapori del Borgo e al Circolo Arci.
Proprio in questi giorni l’Osteria Sapori del Borgo ha inaugurato il nuovo spazio mondiali nel suo gazebo di piazza del Popolo dove i giuncarichesi possono seguire le partite più belle di questa edizione davanti ad un maxischermo al plasma, vera novità di questa estate 2010. Ma le possibilità di seguire le gesta calcistiche degli Azzurri e degli altri campioni internazionali non finiscono qua. Anche al Circolo Arci di via Matteotti sarà possibile vedere le gare dei Mondiali e tifare la propria nazionale preferita. Due grandi occasioni per seguire i mondiali e sentirsi ancora di più una comunità unita.