Motoraduno dello storico marchio britannico tra le strade del paese
Giuncarico – Lo stile retrò, il roboante suono del motore e un nome che ha fatto la storia del motociclismo. Il centro storico di Giuncarico ha fatto da palcoscenico al raduno di primavera delle due ruote Triumph, più di settanta moto che hanno affollato via Roma e piazza del Popolo nel pomeriggio di sabato 22 maggio.
L’iniziativa è stata organizzata dal club Banda Bonnisti in collaborazione con alcuni appassionati del marchio britannico tra cui uno dei promotori, il giuncarichese Alberto Pieraccini. Prima della sosta in paese le moto hanno percorso circa 100 chilometri sulle strade delle Colline Metallifere e dell’Alta Maremma attraversando i comuni di Roccastrada, Massa Marittima e Gavorrano. Nella città del Balestro i bikers si sono fermati per un veloce aperitivo e poi di nuovo in sella per raggiungere Giuncarico, dove per il pranzo sono stati ospitati dall’Osteria i Sapori del Borgo.
Per il nostro paese è stato un evento davvero speciale, uno spettacolo insolito accolto da tutta la popolazione con meraviglia e curiosità. Una iniziativa che speriamo possa ripetersi anche in futuro e che diventi per Giuncarico una piacevole abitudine. Per ulteriori informazioni si può consultare il sito del club Triumph www.bandabonnisti.it .
[gallery link=”file”]