Gavorrano – Dopo aver recentemente rassegnato le proprie dimissioni da presidente del circolo del Pdl “Gavorrano Sicuro” ed aver contestualmente espresso il proprio consenso al progetto politico dell’Unione di Centro, l’architetto Karl Stefanowicz, accompagnato da Giacomo Giulianelli, responsabile Udc per l’area delle Colline Metallifere, ha incontrato a Grosseto il segretario provinciale Gabriele Bellettini, il quale gli ha conferito la nomina a responsabile politico dell’Unione di Centro per il comune di Gavorrano.
L’architetto Karl Stefanowicz, che vive da anni a Gavorrano, è originario della Baviera, dove ha mosso i primi passi in politica, iscrivendosi alla CSU sin dall’età di sedici anni, per diventare uno stretto collaboratore ed un intimo amico di Franz Josef Strauss, grande leader centrista bavarese.
«Sono estremamente gratificato – ha commentato Stefanowicz – per avere l’onore di rappresentare l’Unione di Centro a Gavorrano. Mi impegnerò per formare un circolo numeroso e ben organizzato, che persegua l’obiettivo di discutere con la gente ed in mezzo alla gente, auspicando al contempo un dialogo costruttivo con le altre forze politiche. Mi preme inoltre sottolineare che l’Udc, che attualmente non è rappresentata in consiglio comunale, si colloca idealmente all’opposizione della giunta Borghi, ma non si riconosce affatto nella politica della Lista Fabiano, da cui ci dichiariamo altrettanto distanti».