Bagno di Gavorrano – Si è tenuta nei giorni scorsi l’annuale assemblea dei soci Auser per l’approvazione dei bilanci Consuntivo 2009 e preventivo 2010 alla presenza del presidesidente provinciale Auser Paolo Tinacci e del sindaco di Gavorrano Massimo Borghi e di numerosi soci che hanno partecipato. Nella relazione il presidente Mauro Cavallari ha messo in risalto l’ormai “abituale” buon andamento dell’Auser, sia come finanze che, soprattutto, come servizi resi alla collettività.
Il dato che maggiormente colpisce è l’operosità dei collaboratori nel servizio rivolto alle persone anziane, trasportate nei vari centri ospedalieri e ambulatoriali. Non viene dimenticato il dinamismo durante l’estate al Teatro delle Rocce, servizio ormai molto noto e assai richiesto, ed infine anche i vari gesti di solidarietà internazionale con Unicef, come l’iniziativa “Adotta una Pigotta” e l’adozione a distanza dei bambini della Sierra Leone in Africa.
L’intervento del sindaco, commosso nel riabbracciare pubblicamente un amico come il presidente Auser, ha voluto sottolineare di nuovo il ruolo unico dell’Auser e in conclusione ha voluto lanciare una interessante iniziativa: quella di ritrovarsi nella struttura di via Curiel con il sindaco e gli amici dell’Auser a scadenze programmate per discutere varie problematiche e portare positivi contributi utili alla collettività.