Torna l’appuntamento con la rubrica “Giuncarichesi nel Mondo”. Questa volta vi raccontiamo il viaggio di un altro giuncarichese che ha scelto come meta del suo peregrinare il Centro America e in particolare la Costa Rica, un lembo di terra compreso tra l’Atlantico e il Pacifico.
Protagonista di questa “gita fuori porta” è Marco Ramazzotti, amico di vecchia data del Giunco, che dopo Cuba e Argentina ha scelto di tornare nella Americhe per esplorare uno dei paesi più affascinanti dell’America centrale, portando con sé una parte di Giuncarico e del Giunco tra la natura lussureggiante dei tropici.
Sopra: Marco Ramazzotti in Costa Rica, sullo sfondo uno dei vulcani attivi nel paese centroamericano
Dalla capitale San José Marco ha raggiunto la costa del Pacifico alla scoperta delle bellezze naturalistiche della Costa Rica. Prima di arrivare alle spiagge tanto amate dai surfisti per il mare e le onde gigantesche però Marco ha scalato le vette più alte del paese: i due vulcani ancora attivi, simbolo della Costa Rica: l’Arenal e il Poàs. I due vulcani sono inseriti in due distinti parchi nazionali e rappresentano due delle maggiori attrazioni per i visitatori del paese. L’Arenal è alto 1.657 metri sul livello del mare, mentre il Poàs raggiunge quota 2.704 metri.
Come si vede nelle foto Marco ha voluto rendere omaggio a Giuncarico indossando durante alcune delle sue escursioni l’esclusiva maglietta del Giunco, diventata negli anni tratto distintivo di appartenenza orgogliosa alla comunità del nostro paese.
Il Giunco in Costa Rica: grazie a Marco Ramazzotti siamo riusciti, come Giunco, a raggiungere anche i vulcani del Centro America.
Ricordiamo che per diventare protagonisti di questa rubrica potete inviarci le vostre foto via email all’indirizzo di posta elettronica redazione@ilgiunco.net. Noi le pubblicheremo raccontando il vostro viaggio nel segno di Giuncarico.