Giuncarico – Due mila euro in pochi minuti. Questo il bottino che i ladri sono riusciti a prelevare dal bar del Circolo Arci di Giuncarico nella notte tra mercoledì e giovedì.
Gli autori del furto sarebbero almeno in due. I ladri sono riusciti ad entrare nel bar da uno degli ingressi posteriori. Prima hanno forzato un cancello in ferro, poi una porta antipanico utilizzata per una delle uscite di sicurezza del locale.
L’allarme è scattato alle 2.57 del mattino e poco dopo, alle 3.10, sono arrivati sul posto i vigilantes in servizio nella zona.
Sono bastati quindi soltanto 13 minuti per entrare nel bar, scassinare tre macchinette videopoker e fuggire a bordo della loro auto. Una vettura a forte velocità infatti è stata vista allontanarsi dal centro abitato proprio intorno a quell’ora.
Si tratta del secondo furto nel giro di pochi mesi ai danni del circolo Arci. Anche nell’episodio precedente i ladri avevano utilizzato lo stesso modus operandi. Quasi sicuramente i protagonisti del colpo si sono serviti di un piede di porco o di un grimaldello per forzare le gettoniere dei video poker. Sul caso stanno indagando i Carabinieri di Grosseto e di Gavorrano.