di Lorenzo Tilli
Bagno di Gavorrano – Un giorno speciale martedì per dodici famiglie residenti nel nostro comune. Sono state infatti consegnate le chiavi dei dodici nuovi alloggi di ERP (edilizia residenziale pubblica) che L’Edilizia Provinciale Grossetana ha realizzato a Bagno di Gavorrano.
Si tratta di un edificio di due piani, ciascuno con sei appartamenti di varie metrature, con ascensore, cantina e posto auto. «Con questi nuovi alloggi – ha spiegato il Presidente dell’EPG, Roberto Valente – cerchiamo non solo di garantire a tutti il diritto alla casa, ma anche di offrire una buona qualità della vita».
Sopra: l’edificio che accoglie i dodici alloggi di edilizia residenziale pubblica a Bagno di Gavorrano.
Fra i dodici nuclei familiari che abiteranno lo stabile, anche due famiglie straniere.
Il sindaco Massimo Borghi si è rivolto proprio ai futuri coinquilini, invitandoli ad una convivenza pacifica, nel rispetto reciproco l’uno dell’altro e del bene pubblico. «Dovete considerare questo appartamento – ha spiegato il sindaco – come un bene prezioso, dell’intera comunità. Dovete considerarvi fortunati e nello stesso tempo investiti di una grossa responsabilità nei riguardi di questo edificio che vi è stato affidato».
Nei prossimi mesi dovrebbero iniziare i lavori di altri dodici alloggi di edilizia popolare sempre a Bagno di Gavorrano.
Sopra: Il sindaco Massimo Borghi inaugura insieme a Roberto Valente, presidente dell’EPG, le abitazioni prime di consegnare le chiave alle dodici famiglie.