Giuncarico –Inizio di primavera insolito e dedicato al teatro amatoriale. A salutare l’arrivo della nuova stagione, della vita che riprende, delle giornate illuminate dal sole fino a sera, ci ha pensato, con un’iniziativa originale, la compagnia dei Cilandroni, giovani giuncarichesi con la passione per il teatro e per il loro paese, al debutto come attori sul palcoscenico della sala Arci di Giuncarico domenica 21 marzo.
Sopra: le scenografie realizzate dai Cilandroni. Nella foto la “locandina” dello spettacolo
I “cinque” Cilandroni, Maria Chiara Marzucchi, Grazia Lucattini, Simone Cascino, Luca Gabrielli e Michele Amadori, hanno portato in scena la commedia “La Lambretta”, un successo di pubblico inaspettato con applausi e ovazioni per tutti gli attori e tanto divertimento in platea.
Sopra: “I Cilandroni”. Da sinistra: Grazia Lucattini, Luca Gabrielli, Michele Amadori, Maria Chiara Marzucchi e Simone Cascino
La compagnia dei Cilandroni è nata recentemente e “La Lambretta” è il primo spettacolo che li ha visti impegnati nella recitazione. Da notare, cosa che accade spesso quando si parla di teatro amatoriale, che la stessa compagnia ha curato anche la regia e le scenografie della commedia.
Prima del debutto c’era in progetto la possibilità di replicare lo spettacolo e proporlo anche fuori dai confini paesani e dopo il grande successo della “prima”, l’intenzione di dare vita ad una piccola tournée che faccia conoscere “La Lambretta” ad un pubblico più vasto, è stata confermata. Non rimane allora che aspettare di vedere i Cilandroni su un altro palcoscenico.
[gallery link=”file” columns=”2″]