Il primo appuntamento è fissato per domenica 21 marzo alle 21 nella sala del circolo di via Matteotti: in scena la rappresentazione teatrale “La Lambretta” portata sul palcoscenico dalla compagnia amatoriale “I Cilandroni”. L’iniziativa è una delle novità più interessanti nel panorama culturale giuncarichese e ha visto impegnato per tutto l’inverno il gruppo di attori, tutti paesani, nell’ideare lo spettacolo e allestire le scenografie.
La settimana successiva poi spazio alla tradizionale iniziativa conviviale dei cacciatori dell’Arci Caccia. Domenica 28 marzo infatti è in programma il pranzo sociale delle doppiette con pietanze a base di cacciagione e prodotti tipici della nostra terra.
Ancora da definire nei dettagli poi la gita sociale di un giorno alle “Cinque Terre” programmata per il mese di aprile, mentre è già stata fissata la data di uno degli eventi più attesti dai paesani: Giuncarichiamoci di Festa, la due giorni di iniziative gastronomiche e culturali giunta quest’anno alla sua quarta edizione, si terrà sabato 7 e domenica 8 agosto.
Parlando di solidarietà e della recente iniziativa “Pro Haiti”, organizzata dall’Arci in favore delle popolazioni colpite dal terremoto, grazie alla cena di sabato 27 marzo sono stati raccolti 900 euro che saranno destinati alla causa del paese caraibico.