Bagno di Gavorrano – L’Auser Filo d’Argento di Gavorrano, l’associazione di volontariato da anni impegnata sul territorio nel campo dei servizi sociali, vicino alle esigenze e ai bisogni degli anziani, sta preparando un’altra iniziativa di solidarietà per l’ultimo giorno di febbraio.
Domenica 28 nella Casa del Popolo di Bagno organizza un pranzo sociale con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare all’acquisto di uno strumento diagnostico da donare all’ospedale di Massa Marittima. Si tratta di un macchinario moderno che consente di monitorare in tempo reale la situazione clinica dei pazienti cardiopatici. Una volta acquistato, il macchinario verrà donato al reparto di cardiologia del Sant’Andrea.
L’inizio del pranzo è previsto per le 12,30, la quota di partecipazione è fissata in 18 euro e l’intero ricavato sarà devoluto in beneficenza per riuscire ad acquistare lo strumento. L’iniziativa è organizzata dall’Auser in collaborazione con l’Arcicaccia, la sezione locale del Partito Democratico e la sezione soci Colline Metallifere dell’Unicoop Tirreno.
Per informazioni e prenotazioni si può contattare telefonicamente l’Auser ai numeri 0566.847007 e 0566.090098 o rivolgersi direttamente alla sede del Centro Anziani in via Curiel a Bagno di Gavorrano.