Giuncarico – Solidarietà per Haiti. È in programma per sabato 27 febbraio la cena sociale organizzata dall’Arci Giuncarico per raccogliere fondi destinati alla popolazione di Haiti, il paese caraibico sconvolto dal terremoto del 13 gennaio scorso. Una tragedia che provocato decine di migliaia di vittime radendo al suolo molti centri abitati tra cui la capitale Port-au-Prince.
L’iniziativa è stata voluta dal consiglio direttivo del circolo di Giuncarico.
L’Arci Giuncarico non è nuovo a questo tipo di iniziative e già in passato, in occasione del sisma che aveva colpito L’Aquila e l’Abruzzo nell’aprile del 2009, aveva promosso una raccolta fondi con una cena di solidarietà. In quel caso gli organizzatori riuscirono a raccogliere 1.250 euro.
Anche per la cena di sabato prossimo l’incasso verrà interamente devoluto alla causa di Haiti. Alla cifra che sarà raggiunta sabato poi si aggiungeranno anche le offerte che già da alcune settimane vengono raccolte direttamente dai banconieri dell’Arci.
L’appuntamento è quindi per le 20.30 di sabato 27 febbraio. Il menù prevede una cena a base di antipasti e pizza. Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere al bar del circolo.
Anche una delegazione del Giunco sarà presente all’iniziativa per contribuire alla raccolta e per raccontare, come è nel nostro stile, come hanno risposto i giuncarichesi a questa nuova gara di solidarietà.