Controllate 150 persone, 90 auto, bar e pub
Prevenzione: impegnati 25 uomini e 10 mezzi
di Daniele Reali
Bagno di Gavorrano – Giro di vite delle forze dell’ordine nel comune di Gavorrano. Per contrastare il fenomeno dello spaccio di droga e dei reati contro il patrimonio, azione straordinaria dei Carabinieri della Compagnia di Grosseto, impegnati sul territorio con 25 uomini e 10 mezzi.
Nella giornata di ieri, dalle 16 alle 21, sono state controllate 150 persone, 90 auto e alcuni bar e pub. I controlli hanno interessato anche alcuni pregiudicati residenti nel comune.
L’operazione è partita da Bagno e poi si è estesa anche ad altre frazioni di Gavorrano.
Gli episodi di criminalità che, soprattutto nell’ultimo periodo, si sono verificati nella zona di Bagno, tra questi anche una rapina in villa nella quale erano rimasti feriti i proprietari della casa, potrebbe aver spinto i Carabinieri a condurre un servizio straordinario, evitando il ripetersi di fatti del genere.
La rapina di Bagno risale al 20 dicembre. Una banda composta da almeno cinque persone aveva fatto irruzione nella casa di un imprenditore di Gavorrano e minacciando lui e la moglie con cacciavite e bastoni si era fatta consegnare dalla coppia 5 mila euro e una pistola che l’uomo teneva nell’abitazione. Poi la fuga in con l’auto dell’imprenditore.
Durante i controlli una persona è stata trovata in possesso di una pasticca di “Lsd” ed è stata segnalata come assuntore.