Gavorrano – Con la convocazione dei comizi elettorali avvenuta l’8 febbraio con decreto del presidente della giunta regionale è di fatto iniziata la campagna elettorale per le prossime regionali in programma domenica 28 e lunedì 29 marzo 2010.
Sul sito internet del comune di Gavorrano www.comune.gavorrano.gr.it è stata inaugurata oggi una sezione dedicata alle elezioni regionali. Contiene informazioni sui seggi elettorali e sugli uffici comunali che si occupano dei certificati e delle tessere elettorali.
Saranno 13 i seggi elettorali presenti sul territorio del comune di Gavorrano e rimarranno aperti dalle 8 alle 22 per la giornata di domenica 28 marzo e dalle 7 alle 15 per la giornata di lunedì 29 marzo.
Gli uffici elettorali del comune saranno aperti in via straordinaria per agevolare il rilascio delle tessere non consegnate o dei duplicati: da martedì 23 a sabato 27 marzo 2010 dalle ore 9.00 alle ore 19.00; domenica 28 e lunedì 29 marzo 2010 per tutta la durata delle operazioni di votazione.
Da oggi visto le disposizioni di legge in materia di “par condicio” anche il nostro blog cercherà di garantire alle varie forze politiche la parità di accesso ai nostri spazi di informazione.
Per chi vuole approfondire e conoscere meglio il testo della legge 28/2000 che disciplina la “par condicio” può visitare il sito della Camera dei Deputati: http://www.camera.it/parlam/leggi/00028l.htm .