Giuncarico – Il Partito Democratico di Giuncarico ha un nuovo segretario: è William Capra. La decisione è stata presa ieri martedì 9 febbraio dagli iscritti del circolo Pd di Giuncarico e Grilli.
All’assemblea Massimo Vigni, segretario uscente, si è presentato dimissionario anche in considerazione del ruolo che svolge all’interno della segreteria dell’Unione Comunale di Gavorrano, dove continuerà il suo impegno politico. «La decisione – ha spiegato Vigni – è stata difficile, ma è una scelta che dà al nostro circolo la possibilità di rinnovarsi».
William Capra, originario di Signa in provincia di Firenze, ha 32 anni e vive da tempo in paese. Il circolo lo ha eletto all’unanimità a dimostrazione anche del clima di intesa che ha saputo creare intorno alla sua persona.
Nel recente congresso per l’individuazione del segretario nazionale del Partito Democratico, Capra aveva scelto “la mozione Marino” e si era candidato alle primarie per l’assemblea regionale.
Adesso il neo segretario dovrà condurre il partito verso il congresso in programma nel mese di maggio. In quell’occasione Capra dovrà cercare la riconferma per rimanere alla guida del circolo.