Giuncarico – Approvato dalla giunta comunale il progetto esecutivo per la messa in sicurezza e manutenzione del muro di sostegno di via della Mimose a Giuncarico. Si tratta di un intervento molto atteso dai residenti della via, intervento che ricalca in parte quello già realizzato in via dell’Oleandro, avvenuto dopo la frana del 2001.
Via delle Mimose è un delle strade private che vennero realizzate dalla Cooperativa Giardino insieme alle abitazioni della zona residenziale “Case nuove”. Qualche anno fa poi, il passaggio di proprietà, e quindi anche di competenza, dai privati al comune di Gavorrano, che prese in carico anche la manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade.
Per l’intervento di costruzione e ristrutturazione del muro sono stati stanziati 70 mila euro compresi gli oneri di sicurezza del cantiere. La copertura della spesa è stata prevista nel bilancio del 2009.
Per l’apertura del cantiere si dovrà attendere a questo punto la gara di appalto con la quale sarà individuata l’azienda alla quale saranno affidati i lavori.