CALDANA – E’ stata ritrovata solo dopo cinque ore, si era persa nei boschi nella zona della Zingherina vicino a Caldana. E’ successo ieri pomeriggio (domenica 7 febbraio). Una ragazza di 27 anni di origine macedone (M.Z. le sue iniziali) residente a Roccastrada era andata insieme al padre a raccogliere la legna. Intorno alle 17 la ragazza si era allontanata senza un particolare motivo, facendo perdere le sue tracce.Inizialmente il padre ha provato a cercarla da solo, ma verso le 20,30 ha chiamato i Carabinieri segnalando la scomparsa della figlia.
Dopo la segnalazione sono state attivate le squadre dei Vigili del Fuoco, i volontari del Soccorso Alpino e Speleologico della stazione del Monte Amiata e il sindaco di Gavorrano. Alle operazioni di ricerca hanno partecipato anche alcuni cacciatori della zona che conoscono bene il territorio.
Sopra: Volontari del Soccorso Alpino e Speleologico in azione: sono intervenuti insieme ai Vigili del Fuoco e ai Carabinieri nelle operazioni di ricerca della ragazza, ritrovata dopo cinque ore nei boschi di Caldana
La brutta avventura della ragazza si è conclusa poco dopo le 22 quando uno dei volontari è riuscito a individuarla e poi a raggiungerla. Le sue condizioni erano buone nonostante la serata piuttosto fredda e la temperatura che subito dopo il tramonto era scesa di molti gradi. Dopo i primi accertamenti sanitari da parte dei medici del 118, la ragazza è tornata a casa insieme ai familiari.