Appuntamenti a febbraio: domenica 14 veglione mascherato dei bambini; sabato 27 febbraio cena sociale “pro Haiti”
Negli anni settanta è diventato noto per la sua sala da ballo, i concerti, i lenti abbracciati e gli strumenti dei “complessini”; negli anni ottanta viene ricordato per l’impresa “egizia” della costruzione della piscina e negli anni novanta per le iniziative sociali e la collaborazione con il comitato festeggiamenti di Sant’Egidio. Poi il presente dal 2000 ad oggi e le serate “fricchettone “a base di rock, capelli lunghi e birra. Quasi un’epopea vista la realtà minuta e le quattrocento anime che ci vivono. Anche per il prossimo futuro, tra febbraio e marzo, non mancano iniziative e appuntamenti in programma.
Si parte domenica 14, giorno di San Valentino, festa degli innamorati, quando nella sala del circolo, in via Matteotti 1, si terrà il tradizionale veglioncino di carnevale, che vedrà come protagonisti i bambini e i loro costumi colorati, tra coriandoli, stelle filanti e dolcetti. Iniziativa dedicata alla solidarietà invece sabato 27 febbraio con la cena sociale Pro Haiti. L’Arci raccoglierà fondi da destinare alle popolazioni colpite dal devastante terremoto che ha sconvolto la vita del paese caraibico. Come accadde per le vittime del terremoto d’Abruzzo quando l’Arci Giuncarico riuscì a raccogliere 1.250 euro, anche questa volta l’intero ricavato della serata sarà devoluto alla causa haitiana. Nell’ultima riunione del consiglio dell’Arci è stato anche deciso di finanziare in modo autonomo l’intero intervento di pavimentazione della copertura degli spogliatoio della piscina comunale. I lavori dovrebbero iniziare nel mese di marzo e dovrebbero concludersi dopo pochi giorni. Il materiale è già stato acquistato. Questo intervento andrà a concludere l’opera di ristrutturazione della piscina che ha interessato l’impianto nel corso dell’estate del 2009.
Un’attività quella dell’Arci che anche per il 2010 può contare sui risultati incoraggianti della campagna tesseramento. Da gennaio infatti è possibile diventare soci Arci e sostenere così le iniziative promosse dal circolo giuncarichese.